
Sarah Bistocchi
Presidente Assemblea Legislativa dell'Umbria
Nota biografica
Sarah Bistocchi, perugina, è Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria dal dicembre 2024. Dottoressa in Scienze politiche e operatrice sociale, ha maturato un’esperienza decennale come consigliera comunale a Perugia, dove ha messo al centro della propria attività politica la tutela dei diritti civili e sociali.
Da sempre in prima linea sui temi della parità di genere e della partecipazione, crede in una politica che sappia farsi carico delle fragilità, con un’attenzione profonda ai temi delle dipendenze e della salute mentale. Per Sarah Bistocchi, le Istituzioni hanno il dovere di essere la ‘casa di tutte e di tutti’, uno spazio aperto e inclusivo capace di accorciare le distanze e promuovere una reale equità sociale.
Da sempre in prima linea sui temi della parità di genere e della partecipazione, crede in una politica che sappia farsi carico delle fragilità, con un’attenzione profonda ai temi delle dipendenze e della salute mentale. Per Sarah Bistocchi, le Istituzioni hanno il dovere di essere la ‘casa di tutte e di tutti’, uno spazio aperto e inclusivo capace di accorciare le distanze e promuovere una reale equità sociale.
Eventi 2026
LUN
04
MAG
09:00
Tavola rotonda
Un Festival per la Parità a Perugia: ragioni e prospettive
Sala Brugnoli • Palazzo Cesaroni
LUN
04
MAG
16:30
Talk
C’è un “Mare fuori”: didattica e analisi dei contesti di genere attraverso le serie televisive
Sala Brugnoli • Palazzo Cesaroni
Eventi 2025
GIO
16
OTT
09:00
